L’Audax si lascia alle spalle un periodo sfortunato e torna alla vittoria superando, in esterni, gli Am. Cimpello. Infortuni, risultati non ottimali nonostante qualche bella prestazione, ne avevano limitato la risalita in classifica. Ma l’audacia è un pregio di questa squadra che ha saputo risollevarsi trovando un successo che da morale e che dimostra come, con la determinazione, si possano superare certi ostacoli.
L’Audax è subito intraprendente fin dall’avvio. Su un’azione in profondità, subisce un fallo da ultimo uomo, non sanzionato dall’arbitro, che nega un potenziale gol a Valeri. Poco dopo, sugli sviluppi di un’azione offensiva, subisce fallo al limite dell’area. Dal conseguente calcio di punizione, Occhi sorprende gli avversari con una palla che sorvola la barriera e gonfia il sacco per lo 0 -1.
Nel restante primo tempo il Cimpello prova a tessere trame pericolose, sempre ben controllate dalla pacchetto difensivo ospite. Si va negli spogliatoi per un tè caldo (cosa ben gradita viste le temperatura fra 0 gradi e il +1) con l’idea, oltre di rifocillarsi, di parlare di alcune situazioni tattiche.
Alla ripresa del gioco Audax è meno lucido e il Cimpello comincia a macinare gioco e grazie ad una palla recuperata a centrocampo imbastisce il contropiede vincente: Simonetti, con un tiro a giro, beffa Dorigo portando la partita sull’1-1. Nel frattempo il gioco viene interrotto per qualche minuto per un malore occorso a Lenarduzzi. Molta preoccupazione iniziale, poi il ragazzo, accompagnato fuori, sarà accudito dai dirigenti delle due squadre (chiamata l’ambulanza per ulteriori accertamenti clinici).
La partita riprende con il punteggio che sembra non sbloccarsi più, ci sono azioni su entrami i fronti
e solo nel finale alcuni sussulti offensivi daranno la svolta al match. Da uno di questi nasce il vantaggio dell’Audax: una palla lunga recuperata sul fondo da Valeri è messa nel mezzo per l’accorrente Pilosio, abile, con un velenoso fendente rasoterra, a mettere la palla a fil di palo dove il portiere di casa non riesce ad arrivare. 1-2
Siamo allo scadere, brividi finali per un corner regalato agli avversari dall’arbitro, cartellino verde per il capitano ospite Nola, che proprio non ci sta a perdere. Il Cimpello ci prova con tutte le forze ma questa non è la loro serata. Triplice fischio finale, doccia calda e terzo tempo al fornitissimo chiosco dei padroni di casa.
Contributo fornito da Passone Daniele e Magri Fabio (Audax)