Merce Rara FC – AC Muzzanella si affrontano Al “Cosulich” con due obiettivi diversi: i padroni di casa Merce Rara FC voglioni subito riprendersi dalla prima sconfitta in campionato per mantenere la zona podio, mentre la AC Muzzanella, relegata nelle ultime posizioni, è pronta a dare battaglia per risalire la china.
Inizia la partita e sono gli ospiti a partire forte, schiacciando i padroni di casa in difesa per i primi dieci minuti. Dopo questa fase iniziale, il Merce Rara riesce a riordinarsi e a prendere le redini del gioco, ribaltando l’andamento della gara. I neroliscati vanno vicinissimi al goal con Scuotto che, in area, riesce a saltare il difensore e con la punta ad anticipare il portiere. Solo una grandissima chiusura del difensore del Muzzanella sulla linea impedisce ai padroni di casa di festeggiare. Poi è il turno di Manià, che per due volte va vicinissimo al goal con due botte da fuori area che però escono di poco a lato. Il primo tempo finisce con il muro del Muzzanella che riesce a tenere il punteggio sullo 0-0.
Nella ripresa è il Merce Rara a partire forte e a trova subito il goal: lancio perfetto di Scuotto per un Di Bert che controlla alla perfezione, prende spazio sul suo diretto difensore e insacca in porta il goal dell’1 a 0. Passano 5 minuti ed è il regista Rampino che sfodera un lancio con il contagiri per Musig, che con uno stop al bacio, salta il difensore avversario ed insacca con il sinistro.
A questo punto i ritmi si abbassano, gli ospiti cercano con tutte le loro forze di recuperare lo svantaggio, ma la fatica si fa sentire e la partita finisce sullo 2 a 0. Nota stonata della giornata la diserzione dal terzo tempo degli ospiti.
Contributo di Oscar Baseggio (Merce Rara FC)