Da Nando-Pozzuolo è quasi un derby, una partita sempre equilibrata con pareggi o vittorie risicate. Così è stato anche sabato in una sfida dove hanno prevalso i padroni di casa del Da Nando per 2-1.
Risultato alla fine giusto, maturato anche grazie alla diversa disponibilità di giocatori che fa mantenere alla squadra del presidente Caisutti e del DS Benvenuto ritmi sempre elevati; soprattutto, molto possesso palla secondo il concetto espresso da Boskov “palla a noi, giochiamo noi, palla a loro, giocano loro”.
Il Da Nando parte subito forte, arriva molte volte in area, ma la difesa del Pozzuolo, ben guidata dall’esperto Taboga, riesce sempre a disimpegnarsi senza far intervenire il portiere. Devono aspettare 25 minuti, i padroni di casa, per passare in vantaggio. Cross preciso di Battistella dalla sinistra per Cutrino il quale, ben smarcatosi, insacca con un forte tiro all’incrocio da appena dentro l’area.
La partita resta comunque in equilibrio anche perché il Da Nando cerca il secondo gol per la tranquillità ma non riesce a concretizzare le azioni che portano il pallone in area avversaria, esponendosi ai sempre pericolosi contropiedi del veloce Turco, servito dai precisi lanci lunghi di Snidar. Poi, proprio sul finale del tempo, una bella parata di Pagani, al suo esordio con i ragazzi di Bicinicco, su un colpo di testa ravvicinato evita il pareggio.
La ripresa vede i soliti cambi numerosi di mister Carlini e quasi subito arriva il secondo gol del Da Nando, specchio del primo; cross arretrato dalla destra di Tel e tiro al volo di Gregorutti, piccola, forse ininfluente, deviazione di un difensore biancoceleste e nulla da fare per il portiere ospite.
La partita non muta molto il copione ma, quando il risultato sembra essersi congelato sul 2-0, l’ennesimo lancio lungo del Pozzuolo trova scoperta la difesa di casa ed il solito Turco, dribblando anche il portiere, segna per riaprire i giochi. Ma non ci sono però altre occasioni perché ciò accada. Finisce quindi 2-1 con il rituale terzo tempo al chiosco.
Da segnalare le prestazioni di Businelli e Cutrino per il Da Nando e di Snidar e Leone per il Pozzuolo. Nota stonata le 4 ammonizioni per una partita assolutamente corretta.
Contributo fornito da Da Nando