Trasferta fatale per il Casarsa che cade in casa del San Giacomo Sedrano. La partita si gioca nello splendido campo di Sedrano con i padroni che trovano subito il vantaggio, al 10°, con Rudy Gava, bravo a inserirsi tra le fila della difesa del Casarsa ed insaccare.
Il Casarsa, mai pericoloso nel primo tempo e totalmente assente, subisce la voglia e l’esuberanza del Sedrano affamato di punti e della prima vittoria. Infatti, i locali, pervengono al raddoppio con Erjion Tuda, che sul filo del fuorigioco (molto dubbia la posizione di partenza) buca la rete segnando il 2 a 0.
Nella ripresa Basile inserisce Di Giovanni e Pasian con lo scopo di mettere ordine e dare un’idea di calcio e i risultati arrivano: proprio Di Giovanni trasforma in oro una punizione dai 28 metri, tiro sotto il sette è partita riaperta. Ma a 10° dalla fine arriva il meritato terzo gol del Sedrano con uno stoico Ivan Tukuri, che ha combattuto su tutti i palloni e ha giocato tutta la partita con la testa fasciata per una ferita fortuita contro Battiston.
Il Casarsa prova il tutto per tutto e si rende pesantemente pericoloso nel finale, ma la difesa di casa si schiera praticamente davanti la porta. Nel finale Di Bella viene atterrato in area: il rigore per gli ospiti è trasformato da Fabio Trevisan. ma è troppo tardi per provare a pareggiare una sfida dove i padroni di casa si aggiudicano meritatamente i due punti.
Nella foto Di Giovanni e Fabio Trevisan
Contributi forniti da ASD Casarsa