È stata una serata di grande battaglia quella andata in scena al “Bruseschi” di Palmanova, dove lo Jalmicco ha superato il Colugna con un sofferto 1-0, nella settima giornata della divisione Diamante.
“Una partita equilibrata, come spesso accade in questi match, con le difese protagoniste e poche emozioni nel primo tempo – racconta il locale Stefano Birri. Solo un paio di timidi tentativi da parte di Martincigh e Basile hanno interrotto la monotonia, senza però impensierire i portieri.
Nella ripresa il team di mister Ferro ha alzato il ritmo, cercando con insistenza la via del gol. Della Rovere ci ha provato, ma è stato al quarto d’ora che lo Jalmicco ha trovato la rete del vantaggio. Un cross preciso di Bergamasco trova prima la sponda di Vicenzino e poi la conclusione vincente di Andrea Iurlaro, che supera Quattrone.
La gioia dei biancazzurri è però offuscata dall’espulsione dello stesso Iurlaro reo di aver reagito alle continue provocazioni degli avversari. In dieci uomini, lo Jalmicco ha dovuto difendersi con le unghie e con i denti, ma Liberale tra i pali è stato un vero muro, neutralizzando ogni tentativo del Colugna.
Come nel finale, quando Liberale ha deviato in corner un poderoso tiro di Mattiussi. Dal successivo calcio d’angolo si è generata una mischia in area ha tenuto col fiato sospeso i presenti, ma il punteggio non è cambiato e il triplice fischio dell’arbitro ha sancito la vittoria dello Jalmicco, che grazie a questo successo consolida la propria posizione in classifica.
Una vittoria sofferta, ma meritata, che dimostra la grande determinazione della squadra del Presidente Marangoni“.