Il Real Prodolone, nel recupero della 3a giornata. vuol continuare a coltivare sogni di gloria, mentre l’Aurora cerca disperatamente di uscire dalle sabbie mobili della classifica, posizione inusuale per la squadra di San Foca. Al triplice fischio esultano i padroni di casa lasciando l’amaro in bocca ad un Aurora che ha le potenzialità per giocarsela con i più forti ma fatica a trovare continuità e concretezza.
“Pressa da subito alto il Real Prodolone – racconta l’ospite Alberto Tubia – ottenendo il gol partita già al quinto minuto grazie ad una magia su punizione di Giovanni Ornella. L’Aurora si perde d’animo e, nonostante le molte assenze per infortunio, prova a imporre il proprio gioco proponendo alcune interessanti azioni offensive. Una è firmata da Tommaso Mingozzi ma la sua conclusione si spegne fuori dallo specchio della porta. Ci prova anche Morgan Allegretto che, salito veloce dalla sinistra, sfugge a Nicola Del Fre, tiro in porta dove trova però Francesco Summa a fare buona guardia. Il match è equilibrato con il Real Prodolone che fa mettere in evidenza la bravura dell’estremo ospite Andrea De Nobili, pronto a deviare con un colpo di reni il tentativo di Alessandro Paiero e poi salvare il punteggio su Giovanni Ornella.
Nella spogliatoio il mister ospite Mottin deve fare i conti con ulteriori infortuni, riducendo così le cartucce a sua disposizione. E se la squadra non riesce a gestire un Real Prodolone pericoloso ci pensa Andrea De Nobili che, con una serie di parate importanti chiude strada in un paio di occasioni a Daniel Picci. Anche l’Aurora ha la sua grande occasione, al 67°, con Luca Bozzolan: la sua punizione, una pennellata che si stava infilando nel sette, è disinnescata alla grande dal portierone di casa Francesco Summa. Finisce con il successo del Real Prodolone, ora terzo in classifica”.