La classifica del gruppo A è molto corta e per la Fortezzaland è l’occasione per agganciare la sfidante odierna, il Villaorba e ottenere una situazione che possa lasciare aperte le porte per rimanere in scia alle prime della classe.
La sfida è subito vibrante ed equilibrata tra due formazioni ben disposte in campo. Nei primi minuti sono gli ospiti a spingersi in avanti cercando di prendere possesso del campo senza arrivare però alla conclusione. La Fortezzaland è attenta e pronta a ripartire. E proprio da un azione di rimessa, innescata da un vivace Blasotti, porta in vantaggio i padroni di casa.
La prima frazione di gioco, che continua con diversi episodi da entrambe le parti, si chiude col vantaggio locale. Gli ospiti rientrano dagli spogliatoi col piglio giusto e, dopo pochi minuti trovano il pareggio con un bel tiro da fuori area. Reazione immediata dei padroni di casa che, dopo 5 minuti, si riportano in vantaggio su azione da calcio d’angolo.
La partita rimane molto dinamica ma allo stesso tempo tranquilla dal punto di vista disciplinare. C’è poco lavoro per un direttore di gara che ha gestito tutta la partita molto bene.
Siamo attorno al 60° quando il Fortezzaland si porta sul 3-1 alimentando ulteriormente la sete di vittoria. Ma il Villaorba non ci sta e reagisce con convinzione. Prima guadagna un penalty che gli permette di accorciare le distanze e nel finale centra un palo interno. Ma i locali reggono, soffrono nel finale ma riescono a conquistare bottino pieno dopo un match che ha fatto divertire anche il pubblico.
Contributo fornito da Federico Vaccaro (ASD Fortezzaland)