Continua la serie negativa della Modus C5 (in foto) che cade nuovamente in casa, questa volta con il Ricreatorio Latisana. Eppure la squadra tarcentina dimostra, come avvenuto nelle precedenti gare, di avere buone caratteristiche tecniche ma difetta di continuità. E proprio questo aspetto li penalizza in gare dove gli avversari riescono a mantenere alta la concentrazione fino al triplice fischio e a portare a casa l’intera posta. Come nella gara odierna.
“Partono anche bene i ragazzi di Tarcento – racconta Massimo Bardus – che, con una doppietta di Noacco nei primi minuti di gara e una traversa di Scandolera, sembrano indirizzare la gara sui binari della prima vittoria in stagione.
Invece a metà primo tempo un blackout totale riporta il Latisana in parità e poi addirittura in vantaggio in prossimità del riposo. Ripresa arrembante da parte dei neri tarcentini che sfiorano più volte il pareggio. Ma a metà frazione arriva la mazzata: lancio dalle retrovie, stop di petto e girata mancina al volo di De Nicolò che brucia l’incolpevole Di Lernia. Il 2 a 5 finale arriva negli ultimi minuti a forze fisiche e mentali esaurite. Riusciranno Anzil e soci a scrollarsi di dosso la scimmia? Venerdì 29 novembre recupero di quinta giornata e impegno sulla carta proibitivo contro la capolista G-Old Sbregabalon”.