Come ultima partita del gruppo D, si sfidano, nell’accesissimo derby, la Lokomotiv Trivignano e il San Vito Al Torre. In palio la qualificazione alla fase successiva.
La squadra ospite parte meglio e, a circa metà del primo tempo, si porta sullo 0-2 con le reti di Franzot Federico, abile a concludere un ottimo contropiede dei suoi, e di Zanon Michele, autore di un goal da cinetica che vale il raddoppio. Nel momento più difficile, la Lokomotiv riesce, però, a rialzarsi e, grazie a Diego Moretti, accorcia le distanze. Nel primo tempo, segnaliamo anche un brutto infortunio subito dal capocannoniere della divisione oro, Piagno Mauro (auguri di pronta guarigione). Si conclude così la prima frazione di gioco.
Nella ripresa, la squadra locale entra in campo con un nuovo piglio per cercare di trovare il goal che varrebbe il pareggio e il passaggio al turno successivo. La grande spinta, però, sbilancia la Lokomotiv, che apre molti spazi al contropiede avversario, ma gli ospiti sprecano molte occasioni importanti per chiudere la gara, lasciando il discorso qualificazione aperto. Man mano che il tempo passa, la partita diventa sempre più nervosa e le continue perdite di tempo costano la prima sconfitta di coppa, per 1-2 alla Lokomotiv. Gli amici-avversari del San Vito Al Torre accedono, così, alla fase successiva della coppa.
Contributo fornito da ASD Lokomotiv