Sul sintetico di Lignano il Palut Prissinins affronta l’ARS Galli, team che per questa competizione si è notevolmente rinforzato. I locali non vogliono commettere passi falsi, mentre i ragazzi di San Giorgio di Nogaro sono alla ricerca di una vittoria che li porterebbe a diventare la favorita del girone E.
La sfida è aperta, le due formazioni giocano senza timori reverenziali e mettono in scena un gioco piacevole che porta a diverse conclusioni. Come al 17° quando gli ospiti provano a calciare da fuori trovando però sulla loro strada un Davide Comisso attento. Il Palut prova a ribattere e, al 23°, una rasoiata di Massimiliano Brucoli finisce di poco alta sopra la traversa. I biancorossi locali accarezzano anche il vantaggio con un tap- in di capitan Samuele Brozzu, ma la gioia dura poco perchè l’attaccante è in fuorigioco e il gol viene annullato. Il gioco rimane sui binari dell’equilibrio con le due formazioni che, prima del riposo, provano a colpirsi con alcune perentorie conclusioni da fuori area.
I locali di mister Omar Michelin iniziano la ripresa sulla falsariga di fine primo tempo e, con Filippo Mauro, creano due ghiotte occasioni. Con il passare dei minuti l’ARS Galli prova ad alzare il livello del gioco e cerca di spostare in avanti il baricentro senza però riuscire a sfondare il pacchetto difensivo, attento ed efficace, dei ragazzi del presidente Roberto Ciani. Il Palut, che rischia solo nel finale su una conclusione che fa la barba al palo di Comisso e poi su una mischia in area, trova un punto d’oro che lo lascia in vetta alla classifica grazie a 7 punti. Menzione speciale per Giacomo “Jack” Zanon, autore di una prestazione mostre.
Contributo fornito da Palut Prissinins