Il match valido per accedere alla finale della Coppa Livenza può finalmente dare un senso a questa stagione calcistica opaca per Rapid Pedemontata e Asd Calcio Bannia.
Le due compagini, seppur in un clima che ben rappresenta lo spirito degli amatori, si affrontano con agonismo con l’obbiettivo di portare a casa il risultato.
La sfida termina 2-0 per la squadra di casa che, con un gol per tempo, festeggia la prima vittoria stagionale staccando il pass per la finale di domenica a Sacile.
Nel primo tempo Giglio, dopo un’azione insistita sulla sinistra, riceve palla al limite dell’area e trova il pertugio giusto per scaricare alle spalle del portiere avversario, 1-0.
Il Bannia alza il ritmo, guadagna campo e metri nel tentativo di agguantare il pareggio, soprattutto spingendo sulla destra ma manca di lucidità negli ultimi metri.
Nella ripresa cala un po’ il ritmo della partita e le squadre si allungano, con qualche occasione in più da ambo le parti.
Il sigillo sulla partita porta la firma del subentrato P. Sommario che, su una respinta del portiere avversario, si avventa per primo sulla sfera vagante e appoggia comodo in rete per il definitivo 2 a 0.
Il Rapid amministra fine al triplice fischio dell’arbitro che sancisce la fine di una partita giocata con grande sportività e correttezza come dimostrato dalla partecipazione al solito e sempre apprezzato “terzo tempo”.
Contributo fornito da Paolo Pertoldi (Rapid Pedemontana)