Altro weekend di sorprese nella settimana giornata della seconda fase degli Amatori a 5.
Nel girone Inferno nuovo cambio della guardia in testa: l’impresa di giornata la firma il Varmo contro l’ormai ex capolista La Bombonera, sconfitta sul suo campo con un tiratissimo 3-4. Decisiva la doppietta di Fabio Mauro che permette così ai suoi di mantenere il contatto con le posizioni di testa: attualmente ci sono cinque squadre in soli tre punti, e solo quattro accederanno alle semifinali. Si dividono ora la vetta Danieli e I Cicciolotti, protagoniste nell’ultimo turno nello scontro diretto conclusosi con un 3-3 che soddisfa entrambe le formazioni: per i locali a segno Morgan Piani, Cristian Dilena e Fabio Burlon, a cui rispondono Nicholas Buiatti (2) e Anedi Zamparo. Modus-Stellare da sballo nel match contro il River Platano: 5-1 al triplice fischio, tripletta per Gabriele Lendaro, e terzo posto a una lunghezza di distanza dalla coppia di testa. Prima vittoria nella seconda fase per lo STU Fagagna contro il Formentera Team: il 4-5 finale consuma una “vendetta sportiva” visto che le due squadre si erano affrontate nella finale del girone Inferno dello scorso anno, quattro le reti messe a segno da Federico Nobile.
Nel girone Purgatorio sorride il Jolly Lauzacco dopo aver superato il fanalino di coda Real Pittibull per 4-2. Serata di grazia per capitan Gioacchino Di Lenardo, autore di una tripletta. Nell’ostico match sul campo della Pizzeria Vesuvio, il Real Tresesin coglie una vittoria importante che profuma di piani alti della classifica: dodici le reti totali, tra le otto ospiti spicca la tripletta di Massimiliano Trinco, mentre ai locali non basta la doppietta di Stefano Collavino.
Continua la sua corsa in testa nel girone Paradiso il Futsal Santamaria che contro lo Sporting 2001 coglie la sesta vittoria in sette gare disputate: protagonisti il capocannoniere del girone Mauro Maurigh (2), Simone Cainero (3) e Martino Buchini (2), tutti a segno nel 3-8 al triplice fischio. Sorride anche la Tratt.4 con… dopo il 5-4 alle Black Panters e una classifica molto soddisfacente. Così racconta la partita la dirigenza della formazione vincitrice della Coppa Irriducibili nel 2016-2017: “Match pirotecnico: prima ci siamo illusi di poter chiudere agevolmente la pratica, poi abbiamo clamorosamente rischiato di perderla. Partiamo forte e la tripletta di Matteo Comini ci porta sul 3-0, ma nella ripresa la partita cambia. Gli ospiti si fanno pericolosi, anche se riusciamo a trovare il 4-0 con Daniele Beltrame, poi le pantere utilizzano al meglio il portiere di movimento e ci mettono in difficoltà prima trovando il clamoroso pareggio con Simone Dorbolò, tripletta, e Thomas Zuccato, poi addirittura sfiorando in più occasioni il vantaggio. A pochi secondi dalla fine, però, Marco Angeli batte una punizione tesa da centrocampo e Angelo Coniglio è il più lesto ad anticipare difensore e portiere ed insaccare. Il gol chiude la partita e conferma il nostro buon momento, mentre i nostri avversari dimostrano di giocare un buon calcio, ma senza riuscire a trovare quella continuità di risultati che renderebbe la loro classifica più realistica“. Chiude il quadro il colpo esterno dei Fiocco Boys sul campo del Real Sella, Daniele Passon decisivo nel 3-4 finale.
