Si gioca la terza gara della seconda fase, valida per decidere le finaliste del campionato Vecchie Glorie, tra VG Union Pasiano (in una foto di repertorio) e VG Roveredo. Partita che potrebbe essere importante ai fini della classifica in quanto l’Union Pasiano, vincendo, potrebbe portarsi in vetta. I locali riescono nell’impresa conquistando, in condominio con le V.G. Vallenoncello ( 3-0 al Lestans), la prima piazza.
La partita fotografa un primo tempo equilibrato dove il Roveredo prova a innescare le due punte Gava e Gardenal che in più occasioni impensieriscono la difesa locale. Il pacchetto arretrato dei padroni di casa è però solido, ben concentrato e, con buona esperienza, riesce a bloccare le iniziative ospiti. Ma il Pasiano non si è solo difeso, ha provato a contrattaccare, ha sfiorato anche il gol salvato in un paio di occasioni dal portierone ospite.
Nella ripresa il Pasiano prova a cambiare le carte in tavola, immette forze fresche e proprio sull’asse Tonusso – Kodra nasce il vantaggio del Pasiano. A concretizzare l’azione ci pensa Pellegrino che, davanti al portiere, non sbaglia. Il Roveredo accusa il colpo e il Pasiano ne approfitta: prima si procura un rigore con Gabbana (fallito da Tonton) e poi raddoppia con lo scatenato Pellegrino.
La serata si conclude con un ottimo terzo tempo. Approfittando dei festeggiamenti del “Maggio Pasianese”, le due compagini si sono spostate sulle tavole imbandite da specialità locali a ricompensa degli sforzi profusi sul terreno di gioco.
Contributo fornito da VG Union Pasiano