Archiviato il successo della prima giornata contro i Troncos 2.0, la seconda giornata vede contrapposti agli Sbregabalon F.T. i ragazzi della Libertas Gonars, squadra neo iscritta ai campionati LCFC. Si gioca sul parquet di Cividale, arbitra il sig. Beltrame.
Mister Morabito rispetto al mercoledì precedente ritrova Colussi, ma deve fare a meno dell’esperto Brusini. Fra i pali è il turno di Turchetti. La partita, dopo qualche minuto di studio, è subito interessante, con i padroni di casa a fare il gioco e gli ospiti a colpire di rimessa.
Molteplici le conclusioni e le belle azioni degli Sbregabalon F.T., ma è la Libertas Gonars a sbloccare il pumnteggio con Pinzani, abille ad approfittare di una dormita collettiva dei padroni di casa. Il primo
tempo finisce così, mentre la ripresa è ben più ricca di goal. Ne segnano 4 gli Sbregabalon F.T. (doppietta per Vanin poi Urdini e Giancristiano) e altri 2 la Libertas (Fenato e Zoratti). Nel mezzo due
potenziali rigori (uno per parte) non concessi dal sig. Beltrame, alcuni gialli che lasciano perplessi e un cartellino verde esagerato per Fenato della Libertas.
Migliore in campo senza ombra di dubbio il neo acquisto Sbregabalon F.T. Urdini, sicuramente il giocatore che mancava alla squadra del presidente Grion: capacità di saltare l’uomo e creare occasioni pericolose le sue doti più importanti.
Finisce 4-3 per gli Sbregabalon F.T. che incamerano due punti preziosi in ottica futura, contro un’ottima squadra e con delle importanti individualità.
Contributo fornito da Sbregabalon F.T.