Il calendario del trofeo LCFC impone una lunga trasferta per il GSR Arzene, ospite a Cormòns del Leon Bianco. La sfida, considerando che le due contendenti sono reduci da una vittoria alla prima giornata di questa competizione, si preannuncia determinante per il passaggio del turno.
Il primo tempo vede il Leon Bianco gestire i palloni con più organizzazione ma senza trovare gli spazi per andare verso la porta avversaria, l’Arzene gestisce ma non riesce a trovare le giocate offensive a cui è abituato. Il duello è aperto dal gol di Kouassi (Leon Bianco), che sfrutta una leggerezza di Candeago e uno contro uno con Cattelan.
Ripresa che inizia con piglio diverso per il GSR che trova il rigore, poi trasformato da Baze, su una spinta in area ai danni di Jesku. 1-1. Sul finale spazio per Fornasier nell’attacco Arzenese, quest’ultimo è abile a contenere i difensori di casa e guadagna una punizione dal limite dell’area. Se ne incarica Baze che disegna un arcobaleno sopra la traversa e porta l’Arzene in vantaggio. 1-2.
Minuti di recupero che vedono il Leon Bianco andare all’assalto di un pareggio che si materializza, sugli sviluppi di un calcio d’angolo. Ora, a causa di un’espulsione per doppio giallo di Cangoja, il GSR è obbligato a vincere l’ultima partita del girone sperando che il Leon Bianco non faccia lo stesso vista la migliore classifica in Coppa Amatori.
Fantastica ospitalità del Leon Bianco che ringraziamo per la deliziosa pasta offerta, sciarpa e gagliardetto.
In allegato una foto dei due capitani e dell’arbitro.
Contributo fornito da Igor Maniago (GSR ARZENE)