Nel primo match del girone E del Trofeo LCFC i Warriors, compagine militante nella Divisione Argento, hanno avuta modo di mettersi alla prova con l’esperto Colugna, iscritta nella Divisione Diamante.
Il primo tempo è stato piuttosto equilibrato ma avaro di occasioni. I padroni di casa, allenati da mister Farisco, riescono fin da subito a trovare la giusta lettura della partita limitando gli ospiti nella costruzione del gioco. Al 10’ i Warriors sbloccano la partita andando a segno su un’azione di calcio d’angolo: Lena è bravo a sorprendere la difesa avversaria con un colpo di testa sul primo palo.
Il raddoppio si concretizza allo scadere della prima frazione con D’Orlando, che realizza bellissima punizione all’incrocio dei pali.
Più animato e ricco di gol il secondo tempo, caratterizzato anche dalle numerose sostituzioni effettuate da entrambe le squadre. Alla ripresa del gioco la squadra di casa trova la terza rete con Fabro, bravo a superare il portiere con un pallonetto. La sfida è vibrante, si gioca su ritmi alti. Gli ospiti non demordono e vanno a segno 2 volte con Bozic, una delle quali su rigore, ed una con Perissinotto. Fra questi tre gol i guerrieri riescono a mettere al sicuro la vittoria con un rigore trasformato da Michele Guadagnino e con un bel colpo di testa dell’esordiente Giuliattini. Partita combattuta, ricca di gol e ben gestita dal direttore di gare Conzutti.
Contributo fornito da Enrico Roviglio (Warriors)