Pomeriggio umido ma non piovoso a San Martino al Tagliamento dove si gioca GSR Arzene – Pieris, partita valida per il trofeo regionale Lcfc.
La partita comincia con una prima fase di studio, le squadre non si conoscono e cercano di trovare spazi. La fascia sinistra è dove l’Arzene trova più soluzioni. Da quel settore è Riggi pesca di precisione Baze, abile a siglare la prima rete.
Nonostante la confusione a centrocampo, dove non si esce agevolmente, è ancora Baze a raddoppiare per i biancoazzurri. Il Pieris non demorde e va vicino al gol con un colpo di testa che costringe l’estremo difensore arzenese Francescut ad un intervento complicato. Ma L’Arzene sembra saper sfruttare meglio le occasioni tanto che arriva il 3-0 grazie a Meca, che riceve all’interno dell’area e incrocia in maniera precisa.
Nel secondo tempo l’Arzene mette in campo forze fresche che si riveleranno poi decisive.
Dopo due occasioni, che sfortunatamente non si sono trasformate in gol nel primo tempo, Zeneli con forza e generosità mette in mostra un’insolita abilità nel dribbling, supera alcuni avversari e trasforma per il 4-0.
Poco più tardi Fornasier lanciato verso la porta calcia ma il portiere avversario respinge con le mani fuori dall’area e viene espulso. Si occupa della punizione proprio Fornasier, calcia secco sul palo lontano, 5-0. C’è spazio anche per la gioia personale di Zol che scende sulla fascia destra e infila l’estremo difensore avversario sul primo palo per il 6-0.
L’Arzene diminuisce i giri ed è in quel momento che con determinazione gli ospiti trovano il gol della bandiera. Finisce 6-1. Un ringraziamento ed un saluto ai ragazzi del Pieris che ci hanno omaggiato di un graditissimo gagliardetto e si sono fermarti in massa per il terzo tempo. Complimenti per lo spirito.
Contributo fornito da Igor Maniago (GSR Arzene)
In foto l’Arzene in una foto di repertorio