Continua la corsa al titolo Amatori dell’Highlander Torriana, che con fatica porta via i due punti da Gonars in una partita che col passare dei minuti si è rivelata ben più complicata del previsto.
L’inizio gara è positivo per gli isontini che impegnano Varotto con due difficili interventi, poi al 7′ l’estremo di casa è costretto a dare forfait per infortunio e così tocca a Cocetta improvvisarsi guardiano della porta. E a dire il vero da questo momento la Torriana abbassa l’attenzione e pecca di concretezza, Cocetta in una maniera o nell’altra si destreggia egregiamente nelle conclusioni dalla distanza a turno di Bazato, Salis e Ferman. Dopo vari tentativi, al 16′, gli ospiti sbloccano la gara con Bazato, che insacca da pochi passi su azione di calcio d’angolo. La Libertas allora comincia ad alzare il baricentro, e a creare qualche grattacapo alla squadra di mister Arcamone con Matellon e Del Sal che impegnano Pettenà.
Col minimo goal di scarto termina la prima frazione, non cambia il tema nella ripresa, con la Torriana che non riesce a chiudere la gara con Bazato e Cussigh che trovano i pali sulla loro strada, Cocetta sembra a suo agio nel nuovo ruolo e non lascia passare nulla, tanto che, a metà frazione, avanza addirittura come giocatore di movimento.
E la mossa dà i suoi frutti, perchè al 19′ la squadra di casa, dopo una rapida circolazione del pallone, trova il pareggio con Bragagnini che ribadisce in rete una prima respinta di Pettenà su un primo tiro dello stesso capitano di casa. La Torriana sembra in difficoltà fisica, mentre il Gonars corre a mille su ogni pallone, ma gli isontini attendono sornioni e poi piazzano il punto vincente: su una azione di calcio d’angolo della squadra di casa, con Cocetta avanzato a metà campo, Ferman intercetta un pallone vagante e, dalla distanza, insacca sulla porta sguarnita la rete del 1-2. C’è ancora tempo per un’occasionissima per Del Sal all’ultimo secondo di gioco che trova però Pettenà pronto ad evitare il pareggio beffa.
Contributo fornito da Oscar Cussigh (Highlander Torriana)
LIBERTAS GONARS-HIGHLANDER TORRIANA 1-2
LIBERTAS GONARS: Varotto, Matellon F, Sclauzero, Matellon A, Dose, Bragagnini, Del Sal, Cocetta, Acosta, De Biaggio.
HIGHLANDER TORRIANA: Pettenà, Tirelli, Cussigh, Salis, Calligaris, Donda F, Ferman, Bazato, Donda D, Donato. All. Arcamone
ARBITRO: Vidal
MARCATORI: Bragagnini (Gonars) Bazato, Ferman (Torriana)
GONARS