Nella prima partita del girone B di terza divisione il team di Chiasiellis fanno visita ai veneti di Gruaro. Entrambe vogliono iniziare la seconda fase con il piede giusto e la gara decolla subito con gli ospiti che, già dalle prime battute, manovrano la gara creando parecchie occasioni.
E’ il solito Pilon a iniziare le azioni offensive quando, all’ottavo minuto, impaurisce i locali colpendo il palo. Al 15° un episodio sfortunato: si scontrano tra loro due difensori, la palla carambola in rete (autogol) regalando così la rete del vantaggio agli ospiti.
I ragazzi del presidente Franceschinis, ancora costretto in panchina causa infortunio, cercano di chiudere la partita nel primo tempo. Sono Fabris e Pilon a mettere costantemente in apprensione i ragazzi di casa ma l’occasione più limpida capita a Marcuzzo che, al 22° si vede negare il gol dall’ ottimo portiere DiBenedetto, estremo difensore che risulterà il migliore in campo. Dieci minuti più tardi è il Gruaro ad avere l’occasione per pareggiare ma Brushtulli intuisce e allontana. I locali sono pericolosi soprattutto nelle ripartenze e nelle palle inattive, ma con Marcuzzo in difesa, con un ottimo Paulitti (all’esordio da centrocampista), lesto a recuperare parecchi palloni con dinamicità e forza e con il ritorno di Cudini tra i pali, i rischi sono davvero minimi.
Il primo tempo termina sull’uno a zero per gli ospiti che perdono per infortunio il trequartista Fabris, il migliore in campo fino a quel momento.
Il secondo tempo vede un Chiasiellis ancora più insistente in fase di attacco ma portiere e pali tengono a galla i locali, capaci ad approfittare di uno svarione difensivo ospite per pareggiare con Florean .
La rete decisiva arriva al 27°: Assist di Pilon e Favaro riporta il Chiasiellis in vantaggio. La squadra ospite, quasi al completo, anche se non in condizione ottimale, tiene il vantaggio fino alla fine amministrando la partita con tranquillità portando a casa 2 punti meritati.
Contributo fornito da GSD Chiasiellis
