Nello spareggio per stabilire chi nella prossima stagione accederà alla divisione “Diamante” e chi alla divisione “Oro” del campionato area Pordenone si affrontano Via Verdi e San Giacomo Sedrano, sull’impeccabile manto erboso del comunale di Fiume Veneto.
La gara nelle prime fasi è equilibrata, ma a sbloccare il risultato al 20simo sono gli ospiti: lancio lungo a scavalcare la difesa nero verde e Tuda Erjon si presenta solo a tu per tu con Ius ed insacca. La Via Verdi reagisce creando alcune occasioni da gol, ma alcuni buoni interventi del portiere bianco azzurro e la poca precisione sotto porta non modificano il risultato, pertanto la prima frazione di gioco termina sul risultato di 0-1.
Nella ripresa i padroni di casa trovano il pareggio con Manuel Ros, abile sugli sviluppi di un calcio d’angolo a trovare l’angolino sotto il 7, complice un errore in presa alta dell’estremo difensore del San Giacomo Sedrano.
Con il pareggio la Via Verdi, come previsto da regolamento, manterrebbe la permanenza nella massima serie “Diamante”, quindi gli ospiti si spingono in avanti alla ricerca del vantaggio, ma sulla loro strada trovano un attento Ius. I neroverdi riescono a rendersi ancora pericolosi nelle ripartenza, ma la partita termina sul punteggio di 1-1, risultato che premia quindi i fiumani e gli evita la retrocessione nella serie “Oro”, dove invece rimarrà il San Giacomo Sedrano.
Soddisfazione per il presidente Siddi e tutta la Via Verdi che raggiunge quindi l’obiettivo stagionale della salvezza, e complimenti ai ragazzi del San Giacomo Sedrano per la sportività e per aver giocato un’ottima partita.
Ora spazio alle fasi finali delle varie coppe nel prossimo fine settimana. La stagione sportiva non è ancora terminata.
Contributo fornito da ASD Via Verdi