Si gioca il recupero della prima giornata della divisione paradiso chiusura, opposte Moimacco e Passons. Gli ospiti arrivano da 2 sconfitte consecutive, mentre il Moimacco ha una striscia di 2 vittorie consecutive.
La partita comincia con il predominio del locali, che gestiscono agevolmente la palla nella metà campo del Passons. Dopo alcune occasioni vanificate, Pontoni riceve al limite dell’area una palla filtrante e, dopo un breve controllo, calcia in porta trovando libero l’angolo a destra del portiere (1-0).
La sfida prosegue con alcuni capovolgimenti di fronte, le difese hanno la meglio sugli attacchi e il punteggio rimane invariato. Alla mezzora del primo tempo il Moimacco raddoppia: un pregevole cross dalla destra trova libero Pontoni, lesto ad insaccare di testa nel primo palo. Per lui doppietta personale.
Nel secondo tempo la partita cala di intensità ma c’è spazio per il terzo gol dei padroni di casa: una conclusione locale, deviata, beffa il portiere e finisce in porta. Il Passons prova ad accorciare le distanze, ma il portiere del Moimacco Urciolo difende abilmente una porta che resta inviolata.
Ci sono ancora alcune emozioni date dagli avanti del Moimacco che, prima con Zucchiatti e poi con Clavora, per poco non riescono a fare il quarto gol. Da segnalare la numerosa partecipazione al 3° tempo: Moimacco, Passons e arbitro tutti insieme in un clima conviviale dopo un clima infervorato in campo.
Contributo fornito da Luigi De Sabbata (Moimacco)