Chiude la quinta giornata del campionato Senatori apertura, divisione Paradiso, l’incontro tra la capolista Amasanda e la Brigata Brovada. Il primo tempo, nonostante il divario di classifica, è equilibrato con gli ospiti che tengono testa alla squadra di casa giocando un buon calcio e dimostrando di essere un’ottima formazione.
Gli udinesi si presentano in area di rigore in un paio di occasioni ed in una di queste impegnano seriamente il numero uno Toniutti, all’esordio con i collinari, il quale si distingue con un ottima parata in uscita sui piedi dell’attaccante avversario. Le occasioni non mancano alla compagine di casa ed in una di queste va in vantaggio con il suo bomber Chiavutta che, sfruttando la sua velocità, si presenta da solo davanti al portiere ospite e lo trafigge portando in vantaggio i propri compagni.
Nel secondo tempo la compagine udinese, potendo contare solamente su tre cambi, cala d’intensità mentre l’Amasanda (in una foto di repertorio), grazie alle numerose sostituzioni effettuate dal mister di Pascoli, prende il sopravvento con altre due marcature: la prima ad opera del solito Chiavutta, direttamente dal calcio d’angolo complice una deviazione di un difensore e la seconda con l’ottimo Alessandro Zaami, entrato fresco nel secondo tempo, che segna un goal da attaccante puro.
Ottima direzione di gara del sig. Castelluzzo, preciso e puntuale in ogni situazione. Non poteva mancare il terzo tempo “disputato” in un locale della zona.
Contributo ASD Amasanda 86