Venerdì 21 marzo, alle ore 20.30, il campo di Venzone sarà teatro della finale del campionato Senatori, che vedrà di fronte Am. Tolmezzo Carnia e Da Nando. Due squadre che si conoscono a memoria, protagoniste di un duello che si rinnova dopo l’emozionante finale dello scorso anno.
La stagione ha visto le due compagini contendersi la vetta, con un’alternanza di successi nei campionati di apertura e chiusura, a testimonianza del loro elevato livello tecnico. L’Am. Tolmezzo Carnia si presenta alla finale forte di un campionato d’apertura impeccabile, con sei vittorie su sei partite, 28 gol realizzati e solo 5 subiti, la miglior difesa del torneo. Inoltre, può contare su un bomber di razza come Alessandro Clapiz che, con le sue 28 reti stagionali, realizzate sia nei campionati over che nel Friuli Collinare, è sicuramente il pericolo numero uno per il Da Nando.
Il Da Nando, dal canto suo, ha conquistato la finale grazie a un campionato di chiusura da incorniciare, con 4 vittorie e 2 pareggi, imbattuto e con 16 gol all’attivo e 7 al passivo. Un girone che ha visto aumentare il numero di pretendenti al titolo, ma che non ha scalfito la determinazione del Da Nando. Gli uomini di mister Carlini sono una squadra solida, hanno tra le fila giocatori di grande esperienza che possono risolvere il match.
La finale di Venzone si preannuncia equilibrata e combattuta, con due squadre che si equivalgono per talento ed esperienza. Lo scorso anno, la lotteria dei rigori premiò l’Am. Tolmezzo Carnia, ma quest’anno il Da Nando è determinato a prendersi la rivincita.