Highlander Torriana e Pertegada, appaiate in cima alla classifica del gruppo B, sono chiamate a sfidarsi in quello che è un vero e proprio scontro diretto che potrebbe valere la leadership solitaria e la chiave d’accesso per le finali regionali di sabato 22 giugno a Remanzacco. Finisce con una rete per parte, risultato che lascia aperto ogni pronostico. Sarà decisivo il prossimo e ultimo turno di gara dove gli Highlander saranno opposti al Pagnacco e il Pertegada al Colugna.
“Un’altra strepitosa prestazione da parte del Pertegada C5 che, racconta il presidente ospite Stefano Venaruzzo, in casa del Torriana, dopo dieci minuti dall’inizio trova la rete del vantaggio con il solito Marco Burba su un bel assist ubriacante del capitano Patrick Neri per lo 0-1.
Il primo tempo dopo molte occasioni sia da una parte che dall’altra si conclude con il punteggio invariato.
Nella ripresa il Torriana schiaccia un po’ più sull’acceleratore per cercare di ribaltare la partita, ma gli ospiti chiudono tutti gli spazi tranne a metà della ripresa dove, nell’unica distrazione, i padroni di casa realizzano il gol del 1-1. La gara è sempre intensa, dura, sofferta, con continui capovolgimenti di fronte, ma il punteggio non cambia e per questo mi sento di fare un plauso ai nostri ragazzi: bravissimi nel soffrire e nella voglia di non mollare mai. Approfitto per rinnovare gli auguri di buon compleanno all’amico e professionista Luca Pettenà (in foto) da parte di tutta la famiglia del Pertegada C5″.