Dopo oltre un mese dalla delusione del finale di campionato lo Jalmicco ritorna in campo per la prima gara delle Finali Regionali Lcfc.
In un “Bruseschi” di Palmanova che ha ottimamente assorbito le piogge della settimana, la squadra di capitan Basile inizia la gara attenta in copertura, lasciando l’iniziativa alla squadra ospite.
Al 10° minuto è il Cormons a rendersi pericoloso con Scurek, la cui conclusione dal limite dell’area costringe prima Liberale e poi Basile ad intervenire per evitare la rete.
Passata la paura lo Jalmicco inizia ad alzare il baricentro e a conquistare campo. Al 15° minuto punizione dalla trequarti calciata da Venica verso il secondo palo, perfetto inserimento di Ghedin (in foto) che stoppa e calcia in diagonale. Soban si supera con una ottima parata ma nulla può sulla ribattuta dello stesso Ghedin che sigla l’uno a zero.
Le due squadre continuano la gara con buone giocate e ritmo alto. Al 32°, dopo una palla persa a centrocampo dallo Jalmicco, bella discesa a destra di Losetti che crossa al centro dove interviene Filej che calcia alto sopra la traversa.
Pochi minuti dopo lo Jalmicco raddoppia. Andrea Iurlaro vince un contrasto aereo e serve Bertoni, scambio con Mansutti e palla servita in profondità ancora a Iurlaro che, con un preciso diagonale, supera Soban.
Alla ripresa del secondo tempo il Cormons spinge forte per recuperare il doppio svantaggio costringendo nuovamente lo Jalmicco sulla difensiva. Al 14° minuto lo sforzo ospite viene ripagato con la rete di Scurek bravo a riprendere una respinta di Liberale e a calciare in diagonale da fuori area in rete.
Dopo 5 minuti grossa occasione per il Cormons per pareggiare la gara. Azione da destra e forte conclusione rasoterra. Liberale respinge come può e Kocina calcia alto da posizione molto favorevole.
Lo Jalmicco soffre ma non si scompone giocando prevalentemente in contropiede. Al 29° minuto Zompicchiatti decide di chiudere la partita. Recupera palla sui venti metri e calcia, con forza e precisione, a fil di palo dove Soban non può intervenire. Terzo gol per lo Jalmicco che di fatto segna la resa del Cormons.
Bella partita dunque fra due buone squadre, vinta dai ragazzi di Jalmicco che hanno saputo essere cinici e sfruttare al massimo le occasioni avute. Appuntamento a venerdì prossimo sempre a Palmanova per la seconda sfida valida per la corsa alle finali contro la forte squadra del Forcate.
Contributo fornito da Jalmicco Calcio