Nel percorso di avvicinamento alle finali regionali il Forcate (in una foto di repertorio) ospita la Dognese. La sfida, valida per il gruppo B, è un occasione per i locali per portarsi in vetta a punteggio pieno, mentre per i carnici l’opportunità di trovare due punti che mescolerebbero le carte del girone. Alla fine esultano i pordenonesi che riescono a capitalizzare meglio le opportunità create trovando due punti importanti che che valgono la pole position.
Il duello parte con la Dognese che si propone con un atteggiamento offensivo (in senso calcistico) provando a sorprendere i locali. Il Forcate riesce a ridestarsi a metà del primo tempo quando un bel tiro da fuori area di Carli gli regala il vantaggio. Pronta reazione della Dognese che, in contropiede, si trova a tu x tu con Marcuzzi, bravo a capire le intenzioni dell’attaccante ospite e deviare in corner. Il Forcate sa essere incisivo e, verso lo scadere del primo atto, raddoppia: Calzavara si accentra dalla destra, si posiziona il pallone sul sinistro e poi pennella una conclusione che si conclude nel sette. Immediata la replica ospite che, su una azione di rimessa, accorcia le distanze.
Nella ripresa la Dognese spreca due occasioni per il pareggio e il Forcate la punisce in contropiede grazie a un tuffo di testa di Barbetta su cross di Pianca e a Indirli che, nel finale, fa calare il sipario depositando in rete un assist di Barbetta. Per il Forcate migliore in campo Barbetta, per la Dognese Clapiz. Buono l’arbitraggio.
Contributo fornito da ASD Forcate