AMATORI BRESSA – DIGNANO 2-4
Amatori Bressa – Amatori Dignano è una delle partite di cartello della decima giornata del girone C di seconda categoria. Entrambe le squadre navigano nelle prime posizioni di campionato ed hanno 10 punti, vincere significa balzare momentaneamente in testa.
Partono bene gli ospiti che si rendono pericolosi ma non concreti, ma sono i padroni di casa
alla metà del primo tempo a passare in vantaggio, il Dignano sbaglia il fuorigioco
e il Bressa ringrazia. Uno a Zero.
Il Dignano pero’ è squadra coriacea non molla e poco dopo pareggia in contropiede con Della Vedova. Si va al riposo sul risultato di parità.
Nel secondo tempo parte forte il Bressa. Il Dignano non riesce ad uscire dalla difesa. Su un azione
insistita tiro da fuori, miracolo del solito De Rosa che pero’ sulla seconda ribattuta capitola. Gol viziato da fuorigioco .Due a uno per il Bressa.
Il Dignano pero’ come nel primo tempo non molla e dopo cinque minuti pareggia. Azione tutta di prima, lancio di Gottardo spizzicata di Della Vedova e tiro di controbalzo imparabile di Bel. Il Bressa subito dopo ha la possibilità di segnare su corner ma il tiro della punta giallo verde esce di poco. Il Dignano ci crede, non molla e bomber Berton imbeccato da Della Vedova porta in vantaggio con un rasoterra i Bianco Viola. A questo puunto il Bressa molla e STRZELEC BARTLOMIEJ mette a sicuro il risultato siglando il quarto gol a cinque minuti dal termine.
Nel recupero il Bressa potrebbe accorciare il risultato ma la mancanza di lucidità sotto porta lascia invariato il risultato.
Il Dignano ora si porta a 12 punti mentre il Bressa resta a 10. La partita è stata corretta, piacevole, entrambe le squadre hanno mostrato un buon calcio. Gara ben arbitrata, buona presenza di pubblico. Sempre speciale il chiosco di Bressa!
Giocatore della partita per il Bressa Geatti Daniele, per il Dignano Gottardo Giuseppe.
Simone Dreosto