Nella quarta giornata del girone di ritorno del campionato Persistenti C5, a Pocenia si affrontano i Talmaboys C5 Over 40 e i Troncos in un incontro equilibrato e ricco di gol.
I padroni di casa, nonostante una formazione rimaneggiata, si impongono per 9 a 6 sulla formazione ospite, che fino alla fine cerca di ridurre il divario senza però mai riuscire a colmarlo del tutto. La partita è stata caratterizzata da grande intensità e da numerosi ribaltamenti di fronte, offrendo spettacolo ai tifosi presenti.
Partono bene i Troncos che, dopo pochi minuti, trovano il primo gol con Scarafile, pronto a insaccare da distanza ravvicinata. La risposta dei Talmaboys non tarda ad arrivare: il pareggio giunge grazie a un potente diagonale di Marchi che, nonostante i tentativi del portiere Codutti di deviare la traiettoria, finisce in rete. I Troncos tentano più volte di riportarsi in vantaggio, ma la difesa ben schierata dei Talmaboys, assieme al portiere Malisan, si oppone prontamente agli assalti avversari. I padroni di casa ne approfittano per ripartire in contropiede e cogliere impreparata la retroguardia avversaria. Nascono così i gol per i Talmaboys, che in una decina di minuti sfruttano le disattenzioni degli avversari e si portano sul 6 a 1 grazie alle reti in successione di Degano (doppietta), Sattolo, Colosetti e Turri.
Piccinini Bearzi (in foto), dopo diversi tentativi, riesce ad accorciare le distanze con due gol consecutivi, fissando il risultato sul 6-3 alla fine del primo tempo.
L’intensità della gara rimane alta e i Troncos dimostrano di non voler mollare, cercando nuove soluzioni per impensierire la difesa avversaria. Nel secondo tempo il punteggio rimane invariato per diversi minuti, con entrambe le squadre che cercano di prendere il controllo del gioco. La pressione dei Talmaboys porta al gol di Del Pin, che sigla il momentaneo 7 a 3 con un tiro preciso. Tuttavia, prima Bearzi e poi Colloraffi, con un potente tiro dal limite del centrocampo, accorciano nuovamente le distanze portando il punteggio sul 7 a 5.
Gli ospiti iniziano a credere nella possibilità di un pareggio, aumentando l’intensità delle loro azioni offensive e metteno in difficoltà la difesa avversaria. Tuttavia, la seconda rete di Turri, seguita dalla pronta risposta di Piccinini Bearzi, mantiene viva la partita fino agli ultimi minuti. Sul punteggio di 8 a 6, Colosetti approfitta di un errore difensivo dei Troncos e chiude definitivamente la partita sul 9 a 6 per i Talmaboys.
A fine gara, vanno riconosciuti i meriti di Malisan, portiere dei Talmaboys, che, nonostante il ruolo improvvisato per l’assenza del titolare, ha saputo difendere la propria porta in maniera impeccabile, effettuando numerose parate decisive. Anche Piccinini Bearzi, dei Troncos, merita un plauso per la sua indiscussa qualità tecnica, che gli ha permesso di mantenere viva la partita fino all’ultimo, cercando in ogni modo di raddrizzare il risultato.
Il match si conclude con una vittoria meritata per i Talmaboys, che hanno saputo sfruttare le occasioni e gestire con esperienza i momenti decisivi della partita. I Troncos, dal canto loro, hanno dimostrato grande determinazione e spirito di squadra, offrendo una prestazione di alto livello nonostante la sconfitta.
Contributo offerto da ASD Troncos