Sedicesima giornata del campionato Persistenti LCFC ed il Manzignel sembra già aver archiviato il passo
falso della giornata precedente il casa della Modus C5. Netta e convincente è infatti la vittoria dei
manzanesi fra le mura amiche contro il Mondo e Dintorni, finisce 7-0 con un poker del solito Gnoni e le reti di Flavio Beltrame, Vanin e Linzi. Manzignel che riprende quindi la sua corsa al titolo, forte di dodici vittorie su tredici incontri disputati (in settimana infatti ha recuperato e vinto per 9-1 anche l’incontro contro il Ricreatorio Latisana) ed una media realizzativa pazzesca, quasi otto reti a partita.
Non rimangono a guardare nemmeno Gli Amici del Dibi, che prendono due punti importanti in trasferta sul campo del Jolly Lauzacco Over 40, 0-2 il finale con le marcature del solito Arcaba e di capitan Di Bert, ed approfittano così dello scivolone dei G-Old Sbregabalon per prendersi in coabitazione con i cividalesi la seconda posizione in classifica (ma con una partita in meno). La prossima giornata vedrà proprio Manzignel ed Amici del Dibi sfidarsi sul parquet di Bicinicco e molto probabilmente capiremo se la lotta al titolo è ancora aperta o già virtualmente chiusa.
Ma la squadra rivelazione della settimana è indubbiamente la Modus C5, capace nelle ultime due giornate di campionato di portare a casa altrettanti scalpi eccellenti. Sul sintetico di Tarcento sono cadute prima il Manzignel (5-4 per i tarcentini) e poi i G-Old Sbregabalon, strapazzati in maniera fragorosa dai colpi di Matteo Bovolini (poker per lui e 28 goal in stagione) e compagni : 8-1 il risultato finale. Al primo anno di partecipazione al campionato Persistenti alla Modus C5 finora è sicuramente mancata la continuità, che non ha permesso ai tarcentini un campionato di vertice : le qualità ci sono, i goleador anche, siamo certi che nei prossimi anni questa squadra stazionerà stabilmente nelle zone nobili della classifica.
Colpo grosso anche della ASD Prost, che proprio all’ultima azione chiamata dal decano degli arbitri Guerrino Puzzoli trova il sigillo che vale i due punti sul sempre ostico campo del Ricreatorio Latisana : finisce 3-4 per gli ospiti, con mattatore di giornata Massimo Gallo, autore di una tripletta. La Prost fa così un deciso balzo in classifica salendo a quota 12, alle spalle proprio del Ricreatorio Latisana
fermo a quota 13. Per i latisanesi (considerando anche il recupero settimanale) arriva invece la terza
sconfitta consecutiva.
Chiude la giornata la gara di Pocenia fra Talmaboys over 40 e Troncos : fra due squadre con poche
ambizioni di classifica è partita aperta e scoppiettante, con i padroni di casa che si impongono con il
risultato di 9-6. Fra gli ospiti spicca il poker del solito Piccinini-Bearzi, mentre per i padroni di casa vanno a referto le doppiette di Degano, Turri e Colosetti e le reti di Sattolo, Marchi e Del Pin.
Ha riposato invece il C5 Santa Maria.
ED CA