Si gioca la seconda gara del girone Quasi Top. Santa Maria c5 (in foto) e Prost, vincenti nel primo turno, sono chiamati a verificare le loro potenzialità ed ambizioni. La sfida si gioca sui binari dell’equilibrio ma è vinta dai locali, capaci di trovare le giuste contromisure e i gol pesanti nei momenti topici della gara.
“Il Santamaria, racconta Maximilian Crismani, rispetto alla rosa che aveva vinto a Lignano, deve fare i conti con alcune defezioni. I locali, però, trovano un gran Pettená in porta, capace di bloccare i tentativi di una Prost sempre insidiosa che va a cozzare contro la caparbietà e le ripartenze micidiali degli uomini di mister Dusso, abile a guidare la squadra magistralmente dalla panchina centrando tutti i cambi giusti al momento opportuno.
Il Santamaria attento in difesa, grazie alle ottime prestazioni di Malisan e Crismani, pronti a contenere il forte avversario Ferrari (autore di una doppietta), grazie alle ripartenze di Cocco e Di Matteo, entrambi in ottima forma, rifila 6 gol agli avversari. Da segnalare l’ottimo apporto agli ingressi in campo dalla panchina di capitan Milocco e degli altri uomini a disposizione. Per la cronaca i gol locali sono di Andrea di Matteo(2), Emanuel Malisan(2), Giuseppe Cocco e Gian Luca Spangaro”.