Martedì 25 Febbraio va in scena, nella palestra di Bicinicco, Gli Amici del Dibi-Manzignel match d’alta quota del campionato amatoriale “Persistenti”.
Da subito si capisce che le emozioni non sarebbero mancate anche grazie alla presenza, in entrambe le formazioni, di molti giocatori in grado di cambiare volto alla partita in qualsiasi istante. Dopo una prima fase equilibrata sono gli ospiti a passare in vantaggio con Gnoni autore di un gran tiro, scoccato da posizione defilata, che si infila sotto la traversa. La reazione dei padroni di casa c’è ma il primo tempo, complici le parate di Della Rovere, si conclude sullo 0-1.
Nella seconda frazione di gioco le squadre giocano a viso aperto e le occasioni, infatti, non mancano ne da una parte né dall’altra. Pitta (autore di una partita impeccabile) pareggia su punizione e, pochi minuti dopo, è Arcaba a firmare il sorpasso per la compagine di Bicinicco.
Pietropoli sigla il 3-1 a pochi minuti dalla fine; raccogliendo un assist “al bacio” dell’intramontabile Arcaba il laterale dei locali scarica un’autentica “cannonata” che esaurisce sotto l’incrocio dei pali.
Nel finale gli ospiti si gettano in avanti alla ricerca del gol ma, le grandi parate di Del Bianco e la grande prova collettiva in fase difensiva di Di Bert e soci, fanno terminare la partita con la vittoria della squadra di casa. Ottima prova, appunto, degli Amici del Dibi che riescono a battere una formazione forte, attrezzata ed esperta come il Manzignel la quale, sino a questo punto della stagione, era incappata in una sola sconfitta.
La partita è stata molto divertente con occasioni da entrambe le parti, con giocate importanti, con grandi parate e con un ritmo di gioco molto alto; il pubblico sarà tornato a casa soddisfatto dopo aver visto un meraviglioso incontro di calcio a 5.
Contributo di Rajiv Fabris ( Gli Amici Del Dibi)