Fatica più del previsto la capolista Palmanova C5 del collinare C5 per avere la meglio di un ostico Jolly
Lauzacco, 6-7 il risultato finale. Polveri bagnate per bomber Sandi Besic che rimane a secco, ma ci pensano Civic (2), Skejic (2), Ahmettaj, Joldic ed Imamovic e portare i due punti nella città stellata.
Le dirette antagoniste dei palmarini, Danieli S.C. e Pertegada C5, non falliscono i loro appuntamenti e con due vittorie, rispettivamente sul campo del Colugna per 5-9 e a casa del Latisana Futsal per 3-5, rimangono ancora in corsa per il titolo. Più la Danieli Sporting Club, virtualmente prima in virtù della migliore coppa amatori, ma con una partita in più rispetto al Palmanova C5.
Rimane in scia delle prime della classe anche il Talmassons C5 che interrompe il buon momento di forma dei Banana Five, reduci dal successo casalingo contro gli Sbregabalon F.T., imponendosi 6-1 sul parquet di casa (tripletta per Cumin). Infine, la partita di giovedì 20 marzo fra GBN Futsal e Pagnacco ci dirà se questi ultimi (obbligatorio un successo) resteranno aggrappati al gruppone di testa. Continuano il buon momento di forma anche Polisportiva Codroipo e Abs Sporting Club. Capitan Rataj e compagni trovano nel giro di pochi giorni due vittorie importanti (Redskins C5 in casa e Grado C5 in trasferta) che li proiettano a quota 21, tre punti alle spalle del gruppone di testa. Peccato per qualche punto di troppo lasciato per strada ad inizio campionato, perché i codroipesi sono squadra solida e tecnica, che sicuramente avrebbe potuto ambire a posizioni migliori.
L’Abs invece si impone invece sul River Platano per 7-3 (tripletta di Merlino) e trova la quarta vittoria
consecutiva, così come il Tartarasaray di mister Tartara, che si conferma in ottima forma andando ad
espugnare per 0 -2 il campo della Libertas Gonars, grazie alle reti di Sirch e Gregorat. E adesso per i
giallorossi di Gradisca la classifica comincia a farsi interessante.
Fra Troncos 2.0. (fanalino di coda del collinare C5) e Lignano Futsal hanno la meglio i primi : 6-5 il risultato finale per Tundo e compagni che trovano il secondo successo consecutivo dopo quello contro il
C5Talmassons ma rimangono ultimi staccati di ben otto lunghezze dalla penultima Aquileia.
Lato campionato amatori invece, nella sfida clou di giornata ha la meglio la Highlander Torriana, che vince meritatamente per 1-5 sul campo di uno Sbregabalon F.T. in piena crisi. Risultato forse troppo severo per i cividalesi (passati addirittura in vantaggio con Massaro), ma grandi meriti ai gradiscani che fanno un passo deciso verso il titolo del campionato Amatori.
Ma occhio al Varmo C5 (In una foto di repertorio), che con una grande prova di collettivo vince anche contro i Duronons (5-2 il finale) e rimane in corsa : sicuramente i rosanero sono la squadra al momento più in più in forma.
Ritrovano il sorriso dopo un lungo periodo travagliato anche i Redskins C5, che sul sintetico della
Bombonera di Feletto battono per 6-3 la Cantera Talmassons. Le doppiette di Samassa, Ermacora e capitan Rovedo non lasciano scampo ai gialloneri di mister Vissa, e consentono ai padroni di casa di festeggiare i due punti dopo cinque sconfitte consecutive. Redskins C5 che con i due punti abbandonano anche la penultima posizione in classifica, posizionandosi a quota 8 punti e superando la Libertas Gonars.
ED CA