Porto San Giorgio. Partito per le Marche con una rosa numerosa per puntare al titolo nel calcio a 11, il Sacile ha dimostrato grande flessibilità tattica, iscrivendosi anche al torneo di calcio a 7 con due formazioni distinte. In questo modo, la società ha potuto garantire a tutti i giocatori un’ampia possibilità di mettersi in mostra.
Il Sacile 1, inserito in un girone di ferro con avversari di grande esperienza, ha lottato con convinzione e determinazione ma ha dovuto subire due sconfitte contro Lifeissoccer (Campania) e La Fortezza (Liguria). L’inesperienza nel calcio a sette si è fatta sentire.
Il Sacile 2, invece, ha superato ogni aspettativa. Con un gioco fluido e incisivo, ha dominato il proprio girone, superando agevolmente i campani dell’Ilva Soccer e i marchigiani dell’Olimpia PSG, ottenendo il pass per la finale.
Unico neo della giornata l’infortunio di Remo Chiaradia, costretto ad abbandonare il campo a causa di una lussazione al gomito rimediata nei minuti finali del match contro il Lifeisoccer. Il giocatore, portato al pronto soccorso, è stato immobilizzato con un gesso.
Risultati:
GIRONE A:
Sacile 1 (FVG) – La fortezza (Liguria) 0-2
Lifeissoccer (Campania) – Sacile 1 (FVG) 2-1
CLASSIFICA: Lifeissoccer (Campania) 2, La fortezza (Liguria) 2, Sacile 1 (FVG) 0.
Partite del 21/09/2024: ore 9,30 La fortezza (Liguria) – Lifeissoccer (Campania)
Ore 16.00 finale 3° posto
GIRONE B
Ilva soccer(Campania) – Sacile 2 (FVG) 1-5
Sacile 2 (FVG) – olimpia PSG (Marche) 3-0
CLASSIFICA: Sacile 2 (FVG) 4, Olimpia PSG (Marche) 0, Ilva soccer(Campania) 0:
Partite del 21/09/2024: ore 10,30 olimpia PSG (Marche) – Ilva soccer(Campania)
Ore 16.00 finale 3° posto