Con grande dolore abbiamo appreso della perdita di un fondamentale personaggio dello Sport, che ha saputo raccontare con garbo, ma anche con grande intensità, i successi e gli insuccessi della nostra nazionale. Con lui abbiamo condiviso non solo i momenti epici delle vittorie dei mondiali, ma anche parte della nostra esperienza amatoriale. Ci piace infatti ricordarlo a Buia in occasione dell’assemblea del 30 giugno 2021, anni quando con il nostro presidente ha commentato con competenza e simpatia le caratteristiche della nostra associazione e del calcio amatoriale (guarda il video). Da allora sono passati pochi anni e il suo ricordo resta intenso.
Pensiamo che il modo migliore per ricordare il nostro Bruno è riportare le sue parole sullo spirito dello sport. Parole nelle quali ci identifichiamo senza alcuna riserva.
Lo spirito vero dello Sport è uno spirito che invoca la compartecipazione, il piacere di stare assieme, il piacere di inseguire il risultato e la capacità di accettare anche il risultato negativo, ma sempre sul piano del reciproco rispetto e del piacere e della soddisfazione di fare qualcosa che ti piace che risponde alla tua passione.
La Lega Calcio Friuli Collinare si stringe con affetto ai familiari del nostro Bruno Pizzul.