Campionato “Giancarlo Geretti” Over 40
La nostra rubrica questa settimana ospita la compagine dal grande spirito sportivo: Totò e gli amici. La squadra che ormai respira da anni nella realtà della LCFC, ci viene presentata dal signor Del Bo Claudio che con garbo descrive un’isola felice nel grande mare del calcio amatoriale.
Cosa credete di aver imparato dall’esperienza sportiva di anni?
>>Abbiamo appreso molto soprattutto a livello di spirito. Il clima agonistico dell’esordio ha saputo stemperarsi in qualcosa di meno competitivo in cui l’elemento più importante è l’amicizia fra compagni>>.
Il calcio quindi diventa anche un vincolo per creare un gruppo anche al di fuori dell’ambito sportivo?
<<La nostra idea è proprio quella di formare una grande famiglia con cui condividere momenti positivi anche finita la gara. Per questo motivo organizziamo ogni anno feste di Natale ed estive in cui divertirci insieme, giocatori, dirigenti e relative famiglie>>.
Oltre alla grande coesione puntate anche ai risultati sul campo?
<<La classifica non è il nostro obiettivo prioritario. Non badiamo ai numeri ma cerchiamo di far giocare tutti, bravi e meno bravi, anche per questo il mister è uno di noi e molto spesso cerchiamo di rincuorarlo a causa di risultati poco soddisfacenti. Nonostante questo cerchiamo di dimostrare il massimo impegno>>.
C’è una persona che premierebbe in società per merito e costanza dimostrata durante questi anni?
<<Darei un riconoscimento al nostro presidente, Andrea Mansutti, il quale ha saputo gestire nel corso del tempo la squadra in modo impeccabile e proprio ultimamente, grazie ai suoi sforzi, è riuscito a farci diventare una associazione dilettantistica>>.
Valentina Bernardinis
Pubblicato anche su Tremila Sport del 03/12/2010