Friuli Collinare calcio a 5 – Terza categoria
Terza categoria. Equilibrio nel girone A dove il governo è in ballottaggio tra San Daniele c5, Rist. Pizz Zaliclò, e Amici della Palla. Attenzione ai ritorni di Pittibull e Boca Junior Risano, a soli tre punti dalla vetta. Nel secondo plotone, a detenere saldamente la tolda di comando c’è il Formentera Team, unica squadra imbattuta della categoria, brava a raccogliere 16 punti sui 18 disponibili. In seconda fila il Taboga c5 spera in qualche passo falso della capolista anche se dovrà tenere d’occhio dallo specchietto retrovisore il Gnausport che lo insegue a un punto.
Campionato amatori
La lotta di testa è tra Pizz. Al Baffo e Rivignanense, due formazioni che da qualche anno si contendono il titolo di questa categoria e che, anche in questa fase, dimostrano voglia e capacità tecniche, per arrivare a centrare un ulteriore trionfo. E’ un campionato comunque divertente dove spesso maturano risultati a sorpresa. Come la posizione degli Am Forever, sospinti dal bomber di categoria Giuseppe Antonaci, che in una stagione hanno raccolto più punti che in tre campionati messi insieme, oppure come il DLF Cervignano, abile a veleggiare nell’elite del girone. Un girone dove fioccano belle realtà come la pizz. Cantina Fredda, l’Artegna calcio a 5, il Fagagna, tutte squadre che nascondono qualche ambizione. Bel risultato lo ha ottenuto anche il Tired Pigs. A pagare dazio il Varmo c5. >>Botti di fine anno per l’ultima gara prima della pausa invernale – chiosa il locale Vito Vazzaz. Se chi vince l’ultima dell’anno vince tutto l’anno… ci sono buone prospettive per il nostro futuro. Soprattutto per il carattere dimostrato in una gara equilibrata e decisa negli ultimi minuti>>. Per la cronaca le reti che valgono il secondo successo stagionale sono di Simone Cocetta(4), Stefano Regis(2), Vito Vazzaz(2) e Marco Menotti.
Paolo Comini
Pubblicato anche su Tremila Sport del 24/12/2010
BELL’ARTICOLO, CREDO CHE A TUTTE LE SQUADRE DEL CAMPIONATO AMATORI DI C5
PIACEREBBE CHE FOSSE DEDICATO LORO PIU’ SPAZIO NEI GIORNALI COME “SPORT TREMILA” E MESSAGGERO VENETO SCRIVENDO MAGARI QUALCHE COMMENTO DELLE PARTITE PIU’ IMPORTANTI INSERENDO ANCHE I TOP FIVE COME IN PASSATO. NON CI BASTA LEGGERE SOLO LA CLASSIFICA.