OVER 40
LA ROSA – SANGIORGINA 0-3
LA ROSA: Pozzar, Basso, Dorigo, Morgillo, Bramuzzo, Macuglia, Gosparini, Caissutti, Desinano, Benvegnù, Chiandotto, Alessio, Bressan, Fonatana, Michelutti, Sestan.
SANGIORGINA: Alberto Manente, Turcato, Beltrame, Blasone, Schechter, Gigante, Galliussi, Urban, Zoffi, Cappelletti, Marsico, Del Zotto, Grillo, Lucca, Adriano Manente, Pevere, Simko, Stefanini.
ARBITRO: Mattellone di Udine.
MARCATORI: al 5’ Marsico; nella ripresa al 4’ Cappelletti, al 29’ Zoffi.
Cervignano del Friuli. La Rosa perde imbattibilità e primato con poche scusanti nello scontro al vertice con la corazzata Sangiorgina, da anni squadra abituata a sostare nelle parti alte della classifica. Troppo superiori gli ospiti anche perché agevolati dall’essere passati in vantaggio dopo soli 5’ con una pregevole azione corale che ha portato alla realizzazione di Marsico. Poi per tutto il resto del primo tempo, molto equilibrio con la squadra di casa proiettata nell’ammirevole ricerca del pareggio ma la difesa ospite ha tenuto con molta autorità non andando mai in affanno. Nella ripresa dopo soli 4’ contropiede vincente e Sangiorgina al raddoppio con Cappelletti, quindi il match ha un calo di intensità pur restando su buoni livelli tecnici ed al 29’ ancora sugli sviluppi di una azione di rimessa gli ospiti consolidano il loro punteggio con il terzo gol del bomber Zoffi. La partita correttissima ha di molto agevolato la direzione di Mattellone.
red
Pubblicato anche sul Messaggero Veneto del 17/12/2010