Campionato “Giancarlo Geretti” over 40
L’intervista di questa settimana è dedicata alla squadra del Feletto90. Il dirigente, signor Zaninotto, si è prestato alle nostre domande con grande cordialità e questo denota il clima sereno che si respira nella compagine udinese. Nato ormai la bellezza di 25 anni fa da un gruppo di amici con la passione per il calcio, il Feletto90 sembra avere tutte le carte in regola per disputare una sana stagione di calcio giocato.
Quali sono i vostri obiettivi stagionali?
>>Non ci poniamo dei traguardi particolari, scendiamo in campo soprattutto per divertirci ed è questo il fine più importante>>.
La rosa è cambiata rispetto all’anno scorso? Ci sono stati nuovi innesti?
>>Siamo reduci da una fusione con un’altra squadra amatoriale limitrofa e questo ci ha permesso di ampliare il nostro parco giocatori. La proposta di unire le società è nata dalla voglia di stare assieme e di permettere a tutti di giocare nonostante il malcapitato scioglimento del nucleo alternativo al Feletto90>
Ci cono stati giocatori infortunati ora in recupero?
>>Nella scorsa stagione non abbiamo subìto infortuni di particolare gravità e questo ci ha permesso di ripartire al completo>>.
Cosa vi distinguerà quest’anno dalle altre partecipanti al campionato?
>>La nostra caratteristica fondamentale è quella di possedere un gruppo molto unito che ci permette di andare oltre i risultati e di godere dei momenti di sport passati assieme. Ci differenziamo quindi per la sportività che ci lega e per l’amore verso uno sport quale il calcio>>.
Valentina Bernardinis
Pubblicato anche su Tremila Sport del 22/10/2010