Prova di forza dell’Highlander Torriana che risponde per le rime alla vittoria di prestigio dello Sbregabalon contro il Palmanova e si conferma assieme ai ducali al vertice del campionato Amatori.
Contro un Pagnacco come sempre combattivo, ci mette tre minuti la squadra di casa a sbloccare il punteggio, grazie ad un’invenzione di Bazato che, dalla destra, si destreggia tra due avversari e poi davanti a Quercioli è freddo a superare il portiere e depositare la sfera in rete.
Il Pagnacco non sta a guardare, avanza anche col portiere di movimento e soprattutto con Lendaro si rende pericoloso in un paio di occasioni, ma Pettenà che si fa trovare pronto. Bazato al 16′ colpisce il palo da posizione defilata e così la prima frazione termina col minimo scarto.
Ma è nella ripresa che si scatena la squadra di casa: ancora fatali per il Pagnacco i primi minuti di frazione, prima è Di Mercurio ad appoggiare in rete da pochi passi su rimessa laterale e poi Donato in contropiede, dopo un primo tiro respinto dal palo, insacca il 3-0 quando sono passati appena tre minuti della secondo tempo.
Un uno-due che si rivela decisivo per l’inerzia della gara, anche se ci provano gli ospiti: prima Noacco e poi Bovolini incocciano sui pali della porta di casa da pochi passi e si capisce che non è giornata per loro. I locali continuano a premere sull’acceleratore e la squadra di mister Arcamone va a bersaglio all’ 8′ con Ferman, che riceve palla direttamente da un rilancio di Pettenà e spalle alla porta, con un tacco di pregevole fattura, batte Quercioli. Bovolini prova a riaprire la contesa insaccando dopo una corta respinta di Pettenà sulla conclusione di Lendaro al 16′, ma a chiuderla definitivamente ci pensano prima Di Mercurio, che da posizione defilata trova il rasoterra vincente su assist di Donato, e poi capitan Cussigh che al 19′ dalla destra si accentra e di sinistro manda la palla all’incrocio dei pali imprendibile per Quercioli.
Contributo fornito da Luca Pettena’ (Highlander)