Partita la seconda fase nel campionato Pordenone dove, nel girone Titolo, quello valido per la corsa al titolo, si gioca il big match Casarsa e Aurora. Partire con il piede giusto è importante per entrambe e l’inizio è pirotecnico con il Casarsa che, dopo una bella triangolazione di Mattia Laquatra e Lorenzo Vanghetti, realizza il vantaggio con Kevin James Bartle.
Passano pochi secondi e una deviazione della barriera mette fuori causa Marco Tedesco, portierone casarsese, al quale non resta che osservare la palla in rete calciata da Giulio Corazza. Ma gli episodi non sono finiti perchè Luca Bazzana, nel tentativo di deviare con la spalla un tiro in porta, colpisce il pallone con il braccio, dona un penalty agli ospiti e viene espulso. Il rigore è prontamente trasformato da Alessio Toffoli. Non è serata per il Casarsa che nell’arco di 5 minuti accusa due infortuni al centrale di difesa Francesco Parisi e al centrocampista Riccardo Candotti: in entrambi i casi, gioco fermo e paura per il tipo di infortunio. Si sospettano problemi ai legamenti del ginocchio. Auguri per una pronta guarigione.
Il Casarsa però, nonostante questi episodi avversi, tiene bene il campo e prova ad essere propositivo fino al gol del pareggio realizzato nella ripresa grazie a un rigore procurato da Alex Tamantini e trasformato da Kevin Bartle. Ma l’Aurora ha ancora benzina e prova a mettere in crisi la difesa locale soprattutto dalle palle inattive. E’ proprio da una di queste che, nel recupero, arriva la beffa. Dall’ennesimo calcio d’angolo battuto alla perfezione dagli avversari, il capitano casarese Alberto Pastore, nel tentativo di togliere la palla dalla disponibilità di Alessandro Barbarotto, insacca per il più classico degli autogol.
Per il Casarsa è il primo scivolone stagionale anche se i ragazzi di mister Alessandro Cinel, autori di una prestazione stoica, faticheranno a digerire la sconfitta. Ma la prestazione lascia buoni segnali per il proseguimento di un girone che, visto le forze in gioco, si preannuncia avvincente.
Contributo fornito da ASD Casarsa

.