All’apertura del “Girone Titolo” il Rapid Pedemontana ospita il Forcate, grande protagonista dello scorso girone. La squadra ospite, guidata da mister Cecchinelli, parte forte e, nel primo tempo, mette a segno un uno-due micidiale, firmato da Marco Bertolo: il primo gol arriva con un tiro potente da fuori area in diagonale, sul raddoppio la difesa del Rapid lo perde e lui riesce ad insaccare da due passi il perfetto assist di testa di Luca Sonego(in foto).
La prima frazione di gioco si conclude con un tiro ospite di William Barbetta che si stampa sulla parte alta della traversa di casa.
Il Rapid dal canto suo impensierisce, con qualche incursione di Ballarin, la difesa di un Forcate sempre attento e non fa lavorare troppo il proprio portiere.
Nel secondo tempo i due allenatori inseriscono forze fresche, il Rapid sembra giovarne di più e prende le redini del gioco, sfiorando in più occasioni il gol del 2 a 1: Zampol si fa murare un tiro da una grande uscita di Pagotto e Lauroja per poco non insacca di testa.
Il gol che mette in cassaforte il risultato arriva su lancio lungo del Forcate, la difesa del Rapid cerca di testa un retropassaggio verso il proprio portiere, ma sempre Sonego è più lesto, raggiunge per primo il pallone, contrastato da Da Re, e spedisce il pallone in rete con una palombella su cui Tommasini non può fare nulla: 3 a 0 per gli ospiti che poi amministrano la partita fino al triplice fischio.
Il Forcate ha messo in mostra tutti i suoi punti di forza, il Rapid non ha concesso molto soprattutto nella ripresa, ma gli ospiti hanno saputo capitalizzare al meglio le occasioni presentatesi.
Il girone per Rapid e Forcate si apre subito con una partita divertente e ad alta intensità, le due squadre si sono affrontate con agonismo e correttezza… Se questi sono i presupposti ci aspettiamo un girone tutt’altro che noioso.
Contributo di Paolo Pertoldi – Rapid Pedemontana