La vittoria del Rapid Pedemontana ai danni del Casarsa è la sorpresa della seconda giornata di gara nel girone titolo. Un successo che i ragazzi di i ragazzi di Elvis Polese hanno cercato e voluto riuscendo, anche nel momento di maggior difficoltà, a trovare il sigillo pesante.
“Serata da dimenticare – racconta un dirigente ospite – per il Casarsa che, nel primo tempo è irriconoscibile, non riesce a proporre il suo gioco, dimostrandosi privo di idee. Sull’altro fronte il Rapid comanda il gioco, realizza con Lauroja su una indecisione del portiere avversario, rischiando anche di raddoppiare.
La ripresa assume una fisionomia diversa. I cambi e un pò più di voglia producono gli effetti sperati e il neo entrato Luca Bazzana, dopo aver sciupato una grande occasione a tu per tu cn il portiere avversario, si fa perdonare siglando il pareggi su punizione. Ora il Casarsa è in partita, crede al sorpasso e prova a spingere creando un paio di occasioni importanti: la prima è per Bartle, servito al bacio da Laquatra, la seconda con Trevisan la cui conclusione fa la barba al palo. Ma sul momento migliore del Casarsa, quando la gara sembrava un monologo e ormai tutti si tenevano stretto il punticino, ecco il colpo di scena con Di Tella trova, allo scadere, sugli sviluppi di una rimessa laterale, il gol del vantaggio locale”.