Gli Am.Valvasone e il Vecchio Amore Montereale arrivano entrambi da una vittoria nell’uscita precedente. La sfida, valida per la seconda giornata del girone Rincorsa, si preannuncia combattuta con entrambe le squadre che, non avendo centrato la qualificazione nel girone Titolo per un soffio, hanno sete di rivincita.
Il Valvasone si presenta agguerrito nonostante alcuni infortuni. I primi dieci minuti sono targati Montereale, che entra con un buon piglio e schiaccia gli ACV. In questi primi minuti la squadra di casa perde anche De Giusti e capitan Cancian per infortunio. Nelle difficoltà però i locali reagiscono e iniziano a macinare gioco, prima sfiorando il gol con Cappellari imbeccato da Pin, poi trovando il vantaggio con un’azione corale sulla destra: Mio Bertolo serve nello spazio Pin, il quale serve un cross al bacio per bomber Alberto Baruzzo, abile a insaccare con un’ottima girata di testa nell’angolino basso alle spalle del portiere.
Dopo il vantaggio, gli ospiti cercano di impensierire dalla distanza Salvador che però fa buona guardia. Nella ripresa ricomincia la battaglia e, su una palla persa dal Valvasone sulla trequarti del Vecchio Amore, si innesca un contropiede che si conclude con un fallo per gli avversari. Il direttore è chiamato a decidere se il fallo è avvenuto dentro o fuori area e alla fine opta per il rigore. Il Montereale pareggia i conti con un’esecuzione impeccabile sulla quale Salvador non può nulla.
Gli uomini di casa non ci stanno e anche grazie ai cambi aumentano il pressing, creano altre occasioni ma sembrano non riuscire a sfondare, mentre il Montereale in questa fase si affida alle ripartenze.
A dieci minuti dalla fine è una punizione da fuori di Nabi Mio Bertolo a sorprendere il portiere che tocca ma non trattiene. 2 a 1 e gol vittoria siglato da una delle bandiere del gruppo ACV. Bella partita, con ritmi elevati, molto agonismo ma giocata correttamente da entrambe le compagini. A chiudere le ostilità il solito terzo tempo ACV.
Contributo fornito da ACV Valvasone