La Gioventù Maniaghese Calcio ha ufficializzato l’ingresso di Ezio “Pika” Antonini nello staff tecnico.
Antonini ricoprirà il ruolo di collaboratore tecnico, mettendo a disposizione la sua grande esperienza per organizzare il lavoro settimanale e guidare gli allenamenti.
Una figura storica del calcio giovanile maniaghese, il Pika ha un legame con il Ricreatorio, dove ha allenato molti dei giocatori attuali della Gioventù Maniaghese. Tra i suoi ex allievi figurano l’attuale mister Attena, il presidente Benedet, Olivo, Manco, Selva, Manzoni e Pastre, che nella stagione 2016/17 hanno giocato sotto la sua guida.
Questa nomina arriva dopo settimane di valutazioni e colloqui, resi necessari dalle improvvise dimissioni di Cimino, arrivate dopo una striscia negativa di quattro sconfitte consecutive, culminata con il derby perso 2-1 al Dandolo contro il Tramonti Valcolvera.
“Ci abbiamo messo un attimo ad assorbire il colpo, ma penso che Ezio sia la miglior soluzione per programmare e strutturare il futuro della squadra” – commenta il presidente Benedet– “Abbiamo dedicato tempo alla ricerca di un profilo adatto, senza voler forzare la mano. Ora, con un supporto tecnico garantito, si aprono prospettive interessanti per la crescita del progetto, con un occhio rivolto alla prossima stagione.”
Contributo fornito da Gioventù Maniaghese