Carnia United, terza forza del girone Purgatorio, accoglie sul terreno amico il Farra. Ospiti che, rispetto agli avversari, hanno due punti di ritardo e con una vittoria potrebbero rientrare nella corsa alla zona podio.
“Una bella sfida – racconta l’ospite Igor Cescutti – giocata senza particolari tatticismi tra due squadre che hanno sempre cercato l’affondo vincente. Tatticamente gli ospiti cercano di imporre il proprio gioco con fraseggi palla a terra, creando qualche fastidio alla difesa di casa, mentre i locali cercano di sfruttare la velocità degli avanti con verticalizzazioni in profondità. Il Carnia United è concreto e, alla fine del primo tempo, trovano il vantaggio grazie a un penalty.
Nella ripresa il Farra parte con più determinazione trovando quasi subito il pareggio con Trampus (in foto a destra): l’attaccante attacca bene lo spazio, si inserisce a centro area e batte l’estremo carnico. Il Farra ci crede, crea parecchie trame di gioco anche se sono nuovamente i locali a passare in vantaggio grazie a una rapide azione di rimessa. Il team ospite non ci sta, si getta in avanti alla ricerca di un pareggio che realizza grazie a Sotgia, abile a risolvere una mischia in area. Sarà il punteggio definitivo. Un punto che accontenta entrambi le formazioni, capaci di confrontarsi anche in un bel terzo tempo dove pasta e birra non sono mancate”.