Partita vibrante in quel di Venzone dove a contendersi la posta in palio ci sono Carnia United e Farra.
Le due squadre si affrontano a viso aperto e il ritmo è alto già dall’inizio. I locali partono forte e hanno un paio di buone occasioni che non sfruttano. Il vantaggio arriva però per gli ospiti: al 20° Sotgia è abile a depositare in rete dopo uno svarione della difesa locale.
Dopo il gol in Farra prende in mano le redini del gioco ma sbaglia un paio di gol. Clamorosa l’occasione sprecata da Budimirovic a tu per tu con il portiere avversario e il primo tempo finisce 0-1. Anche nel secondo tempo il copione è simile e il Farra trova il meritato raddoppio con Rigonat, lesto a saltare più alto di tutti e, di testa sugli sviluppi di un calcio d’angolo. I locali non ci stanno e si buttano in avanti cercando di raddrizzare la partita. Gli ospiti si difendono bene, giocano in contropiede e colpiscono anche una clamorosa traversa con Zampar.
A cinque dalla fine il Carnia accorcia le distanze con un bel colpo di testa, sempre su azione d’angolo. La partita si innervosisce anche a causa dell’arbitro, non impeccabile, con due espulsi per il Farra fra lo stupore generale. A tempo abbondantemente scaduto (eccessivi sei minuti di recupero) l’arbitro concede una punizione, a nostro parere inventata, a due in area per i locali: situazione da cui trovano l’inaspettato gol del pareggio. Arriva il fischio finale tra le molte proteste dei farresi. Gli animi si stemperato già in chiosco con un piacevole terzo tempo.
Contributo fornito da AC Farra