Per la 15ma giornata del campionato “Geretti”, girone Paradiso, le Aquile di Cervignano opposte a un ottimo Merce Rara, devono alzare bandiera bianca.
Le Aquile, ampiamente rimaneggiate da infortuni e defezioni dell’ultimo minuto, partono subito in salita perchè i locali, al 1′, sono già in vantaggio con Princi, abile a sfruttare una leggerezza della difesa del sodalizio della bassa.
Al 9′ è già raddoppio: Ferrarese scappa sul filo del fuori gioco e batte l’estremo giallo blu. La partita sembra destinata a una goleada, ma prima Marizza evita il 3 a 0 poi Sommese, in azione solitaria, segna il gol del 2 a 1 e rimette in gioco il risultato. Le Aquile riuscirebbero a pareggiare con Pellizzari, ma l’arbitro annulla un gol ritenuto viziato da posizione irregolare. Sul capovolgimento al 29’, arriva il 3 a1 di Princi, anche se a nostro avviso c’era un palese fuorigioco.
I due eventi negativi stendono le Aquile, che prima dell’ intervallo subiscono anche la quarta rete di Pischiutta, lesto a farsi trovare pronto in area e infilare l’incolpevole Marizza. La ripresa è pura formalità con i padroni di casa che comandano il gioco e suggellano la loro prestazione con le reti di Princi (56’ e 61’), autore di una quaterna. Finisce così 6 a 1 una partita dove il Merce Rara ha dimostrato tutto il suo valore calcistico.
Migliori in campo Marizza per le Aquile, Princi per il Merce Rara
commento fornito da Pellizzari Nicola ( Le Aquile)