A Chiopris si gioca la 13ma giornata del campionato Geretti, divisione Paradiso. Opposti ai padroni di casa del Lokomotover Le Aquile del presidente Catalano.
Partono meglio le Aquile che cercano da subito di prendere le redini del centrocampo. Nei minuti iniziali le ali di mister Pirone, Malizia e De Monte, provano a mettere in seria difficolta Canevarolo e compagni. In attacco gli ospiti propongono un Pellizzari in gran forma che manda al tiro prima Malizia poi Impagliazzo, che da buone posizioni calciano a lato.
Ma al 25° gli ospiti perdono il loro centrocampista migliore e Le Aquile accusano il colpo. Da li in avanti è solo Lokomotover, con Pascut a sinistra e Treleani a destra, a mettere in seria difficolta la retroguardia della bassa, capace però di reggere l’urto con i centrali Mentil e Pez, bravi ad annullare il sempre verde Zomero.
Il primo tempo finisce a reti inviolate in una sfida dove ci sono state occasioni su entrambi i fronti. (da segnalare anche un goal annullato a Malizia per fuori gioco). La ripresa inizia come il primo, con le Aquile in avanti. Questa volta però gli esiti sono diversi. Infatti, al 5°, su traversone di De Monte, Braida, con una girata. batte l’incolpevole portiere avversario.
Subìto il goal però i padroni di casa non ci stanno e dal 10° in poi esercitano una leggere supremazia territoriale (grazie anche a un Felchero in gran forma e pronto a dettare i ritmi) che porta a un paio di punizioni e corner, azioni che però non impensieriscono il portiere ospite Musuruana. La partita sale di tono, gli animi si accendono e il direttore di gara cerca di placare i bollenti spiriti con ben tre cartellini verdi. i ragazzi di capitan Canevarolo cercano il pareggio fino al 36’° quando, sull’ ennesimo corner a loro favore, la difesa giallo blu spazza, Pellizzari prende palla centrocampo, si invola e chiede con successo il triangolo a Braida, abile a restituirgli la palla davanti al portiere che nulla può su un delicato nonché preciso estero destro del numero 20 giallo blu (gran bel gol per l’ex talento della bassa). Finisce cosi 0 – 2 una bella partita dove gli episodi sono stati favorevoli agli ospiti.
Ottimo terzo tempo quando a incontrarsi sono due squadre dove molti giocatori si conosco. Migliori in campo Paronitto e Braida per le Aquile, Felchero e Treleani per il Lokomotover.
commento fornito da Pellizzari Nicola ( Le Aquile)