Dopo la sosta invernale, riparte il campionato Geretti. Tra il weekend e l’inizio della prossima settimana andranno infatti in scena le gare valevoli per l’ottava giornata di campionato.
INFERNO
La capolista Depover se la vedrà contro il La Rosa, neo promossa che sta lottando per mantenere la categoria. Il piatto clou della giornata è sicuramente il match tra Cerneglons e Orlanda. Le due formazioni si giocano il ruolo di antagonista del Depover nello scontro diretto. Vuole continuare a stare in alto anche il Tecnospine, che andrà a far visita al fanalino di coda Medea. Infine, chiude la giornata il match tra il Gjanes e le Vg San Daniele, che si giocherà sul nuovo campo sintetico di Gagliano.
PURGATORIO
Nel Purgatorio la prima partita del 2025 mette già di fronte Cesarolo e Spilimbergo, le due terribili neo promosse rispettivamente prima e seconda della classe. Il Farra sarà impegnato nel match contro il Carnia United, mentre il Dimensione Giardino contro il San Vito al Torre al momento ultimo in classifica. Match importante in ottica salvezza quello tra Warriors e Leon Bianco: una vittoria permetterebbe ai cormonesi di superare gli avversari in classifica, portandosi al terzultimo posto.
PARADISO
Turno di riposo per la capolista San Gottardo. Proveranno dunque ad approfittarne il Merce Rara, atteso dal match contro il fanalino di coda Buja Millennium, e il Gorgo, che sarà di scena a San Leonardo sul campo dell’OverD&G. Interessante lo scontro tra Le Valanghe e Lokomotever, con entrambe le squadre chiamate a dare un segnale al campionato. Chiude la giornata lo scontro tra Spal Cordovado e Le Aquile: in palio la possibilità di allontanarsi dalle ultime piazze della classifica.