Quella del campo sportivo Foschiani di venerdì 2 maggio è stata una partita dove la necessità di vittoria dei padroni di casa del Colloredo di Prat0(in una foto di repertorio) sì scontrava con la spensieratezza avversaria del San Vito al Torre di chi non ha più nulla da chiedere al campionato.
Ospiti che si presentano a Colloredo nonostante la carenza di giocatori per onorare la competizione e l’impegno dei dirigenti del Colloredo che avevano predisposto un terzo tempo speciale in occasione dell’ultima partita di campionato.
La contesa parte con il Colloredo che pressa per sfruttare la superiorità numerica e il San Vito che si difende con tenacia. Ma nell’unica azione di rimessa gli ospiti, nella prima frazione di gioco, passano in vantaggio.
Nella ripresa i padroni di casa si riversano nell’area avversaria per ribaltare il punteggio che cambia solo in parte grazie al rigore realizzato da Mason. L’assedio finale con molteplici miracoli del portiere ospite, aiutato in tre occasioni dai legni, non è sufficiente a cambiare il risultato.
Un plauso al San Vito per l’atteggiamento combattivo sul campo nonostante la retrocessione già maturata, dimostrando spirito sportivo e rispetto nei confronti di tutte le squadre coinvolte nella lotta salvezza. Per il Colloredo ora le speranze salvezza si riducono e dipenderanno dai risultati dell’ultima giornata di campionato.
Ottimo l’arbitraggio di Marcuzzi.
Contributo fornito da Amatori Calcio Colloredo di Prato